 |
Il Voodoo Gnostico di Michael Bertiaux
- I segreti del Culto del Serpente Nero
Autore: Nera Luce
Quest’opera rappresenta una introduzione al Voodoo Gnostico di Michael Bertiaux, basato sugli insegnamenti della società segreta "La Couleuvre Noire".
ISBN:
9788896180099
Pag.
160 - € 16,50 - Prima edizione |
…
La Gnosi, Antica Via che apre all'uomo la possibilità di attingere all'energia Universale creativa attraverso forme di conoscenza di ordine superiore, nel sistema di Bertiaux diventa un canale espressivo tramite cui gli spiriti del Voodoo veicolano il loro potere.
L'incrocio fra Magia Sexualis, Gnosticismo e Magia Africana, crea un sincretismo magico completamente all'avanguardia, e in questa nuova visione ognuna di queste pratiche assume un nuovo spessore che ne potenzia enormemente il ventaglio realizzativo.
Bertiaux ritiene che il Misticismo Africano delle origini derivi dalla più antica Magia di Atlantide, un’isola - un tempo esistita - che egli colloca fra Haiti e l'Africa, in cui dimoravano dei Maghi molto potenti, che dopo la loro scomparsa terrestre hanno continuato a vivere in altre "strane forme"…
Ciò che è rimasto della loro essenza è divenuto quello che Bertiaux chiama la Famiglia degli "Hoo-Spirits"…
L'isola di Atlantide ed i suoi abitanti vivono ancora oggi nelle profondità senza luce dei mari e continuano la loro abissale esistenza di potere.
Tra
gli argomenti: La Gnosi Voudon: gli Assi del Tempio, Il sesso magico nel sistema di Bertiaux, Il Grimoire Ghuedhe, Rito di dedicazione agli spiriti Hoodoo, Tecnica per la proiezione di Kama o lussuria magica, I quattro metodi per lo sviluppo mentale, La congrega
lovecraftiana, E tanto altro…
NOTE
Prefazione a cura di Claudio Marucchi.
Lo speciale sulla “congrega lovecraftiana”, che è uno degli ordini più misteriosi presenti all’interno della "Couleuvre Noire", è a cura di Angelo Cerchi.
.
Prima
edizione: marzo 2016
FUORI
CATALOGO - Esaurito presso la Casa Editrice
|